Soluzione gestionale per
Ospedali, Case di cura, IRCCS, Poliambulatori
Chiamaci al +39074420631 H2O è una soluzione AFEA

Farmacia e magazzino

Approvvigionamenti puntuali e scorte sempre sotto controllo


H2O supporta in modo completo ed efficace la gestione del magazzino farmaceutico e seguendo contestualmente le normali attività di reparto e di sala, recuperando il tempo dedicato ad attività amministrative a basso valore (controllo scorte e scadenze…) e riducendo scorte e sprechi.

I consumi di farmaci e materiale sanitario sono, infatti, comunicati automaticamente alla farmacia e al magazzino di reparto, assicurando l’aggiornamento in tempo reale delle giacenze nell’armadio e sui carrelli-terapia, e un maggior controllo delle scorte.

Controllo dei consumi di sala e reparto

L’integrazione di H2O con i sistemi di contabilità e amministrazione consente di effettuare la movimentazione e contabilizzazione del magazzino farmaceutico contestualmente ai consumi.

Ad esempio, lo scarico amministrativo dalla farmacia fino al reparto e l’assegnazione al paziente avvengono in modo automatico, al momento della conferma di somministrazione da parte dell’infermiere.

Il controllo delle giacenze e la contabilizzazione del magazzino in tempo reale, consentono di preparare le terapie secondo una logica just-in-time, ridurre le scorte e lo spreco di materiale scaduto, rendicontare correttamente spesa farmaceutica per ogni reparto, monitorare le performance dei centri di costo per consumi e costi.

Principali funzionalità del software magazzino-farmacia

  • Schede articolo
  • Esistenze
  • Ordinato
  • Impegnato
  • Disponibilità nel tempo, anche in modalità grafica
  • Inventari periodici

Contattaci per saperne di più

Nome completo

Email

Telefono

Azienda

Avendo preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, fornisco il mio consenso a tale trattamento nelle modalità e per le finalità ivi indicate.