clock-163202_1920

Una buona gestione dei turni del personale all’interno delle strutture sanitarie che riesca a far convivere esigenze della struttura, rispetto delle direttive di legge e bisogni dei singoli operatori, non solo è importante per migliorare la qualità dell’ambiente di lavoro degli stessi medici e infermieri, ma è diventata di vitale importanza anche per misurare la qualità del servizio al paziente.

Un’organizzazione dei turni coerente con il monte ore mensile programmato, nel rispetto dei vincoli normativi, degli skill delle singole figure, permetterà in modo semplice ed efficace di generare una turnazione del lavoro ancora più equa ed efficiente, con ripercussioni positive sulla qualità del servizio offerto all’utente finale e a ciascun addetto coinvolto nel servizio.

Oggi la tecnologia consente a Case di Cura, Ospedali, Poliambulatori, IRCCS di dotarsi di strumenti in grado di gestire la turnazione del personale in maniera semplice e veloce per coprire le sempre più stringenti esigenze di pianificazione. Uno dei migliori software di gestione del personale integrati con il software gestionale per la sanità H2O è HR Infinity di Zucchetti, che consente di:

  • gestire le proposte di turnazione per ogni singolo reparto
  • tenere conto dei fabbisogni aziendali alle luce anche di parametri individuali
  • dare evidenza dei piani di turnazione comprensivi di presenze/assenze
  • gestire le eccezioni sia manualmente che sulla base di parametri pre impostati (es. inserire la risorsa più idonea a determinati turni)
  • integrazione con software gestionale H2O e soluzioni harware e software di controllo accessi

Per saperne di più e ricevere una demo del software di gestione dei turni del personale sanitario integrato con il software gestionale H2O contattaci tramite Email a marketing@afea.eu