La gestione dei turni sta diventando una malattia ?
Partecipa al nostro Webinar gratuito per scoprire la cura 

mercoledì 10 Giugno dalle ore 11:00 alle ore 12:00

http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-photos-human-clock-conceptual-illustration-image23662088

HR Infinity di Zucchetti integrato con il gestionale H2O di Afea può portare grandi vantaggi nella gestione del personale.  Fra le varie funzionalità vi è anche la possibilità di gestire i turni in maniera semplice e veloce, coprendo tutte le esigenze di pianificazione, inoltre:

 

  • genera proposte di turnazione dei singoli reparti, tenendo conto di regole contrattuali, fabbisogni aziendali ed esigenze individuali, spesso tra loro discrepanti;
  • per gestire le eccezioni quotidiane, consente di variare manualmente i turni con il supporto del sistema che propone la risorsa più idonea o evidenzia conflitti con le regole di base;
  • mette a disposizione di tutti i soggetti interessati come turnista/infermiere, responsabile di reparto/caposala, ufficio del personale, i piani di turnazioneper avere, in ogni momento, la situazione aggiornata degli operatori presenti;
  • ottimizza la gestione delle risorse in turno con conseguente riduzione dei costi del personale;
  • è integrabile anche con soluzioni di controllo accessi e sicurezza sui luoghi di lavoro, per garantire in ogni momento l’accesso esclusivamente agli operatori autorizzati e la presenza di personale facente parte delle squadre anti-incendio, primo soccorso, ecc..

Scopriamo ora quali sono i vantaggi per ogni singolo reparto.

Direzione del personale

governa e monitora la pianificazione dei turni dell’intera struttura e, grazie all’integrazione della soluzione con i sistemi di rilevazione delle presenze, può verificare l’effettiva attività svolta rispetto agli orari pianificati;
– dispone di strumenti di controllo per intervenire sul piano dei turni in caso di necessità.

 

Direzione Sanitaria e Caposala

– organizza e pianifica i turni del proprio team di sala o reparto;
– dispone di uno strumento perverificare con estrema semplicità e in tempo reale la copertura del turno/attività;
– approva, respinge modifica lerichieste di variazione alla pianificazione inserite dai collaboratori;
– verifica eventuali scostamentitra le presenze effettive e quelle pianificate per avviare le opportune azioni correttive per garantire la copertura del reparto

 

Infermieri

– visualizzano la schedulazione delle attività dalla propria postazione, da dispositivi mobile, terminali touch screen (HR totem Zucchetti), ecc.;
per le visite a domicilio, ricevono la pianificazione scadenzata e il tragitto ottimizzato;
– hanno a disposizione on-linetutte le informazioni necessarie allo svolgimento della propria attività lavorativa;
– richiedono al capo salavariazioni alla pianificazioneattraverso strumenti di Workflow.

Queste e tante altre funzionalità saranno oggetto di presentazione al Webinar di mercoledì 10 Giugno (dalle 11.00 alle 12.00) per scoprire i vantaggi dell’integrazione tra H2O e HR Infinity di Zucchetti. Per ricevere il link di collegamento al webinar non devi far altro che compilare il form cliccando qui.
.