Maniesto_Seminario_Expo_ICTLEan

Il 19 maggio Afea presenta all’interno di Exposanità Bologna il seminario gratuito “Lean Thinking e Information Technology: un nuovo modello di gestione dei progetti ICT per vincere la sfida del miglioramento”, un appuntamento molto importante per le strutture sanitarie che intendono investire in efficienza attraverso l’eliminazione degli sprechi e l’ottimizzazione dei processi.

La sfida che le organizzazioni sanitarie si trovano quotidianamente ad affrontare è quella di riuscire ad assicurare un’assistenza di qualità a fronte delle sempre minori risorse a disposizione. Le parole d’ordine sono diventate: ridurre gli sprechi, aumentare la produttività, essere più competitivi per ricercare anche nuovi spazi di mercato. Per raggiungere questi risultati la tecnologia, da sola, non basta.

Partendo da questi assunto, grazie anche all’introduzione di metodologie di Lean Management, Afea ha elaborato e applicato con successo un approccio tridimensionale ai progetti: revisione dei processi, valorizzazione delle competenze delle risorse umane, informatizzazione orientata alla collaborazione, all’integrazione e all’interoperabilità.

Durante il seminario Afea presenterà l’approccio elaborato nei propri progetti assieme al partner Telos Consulting, con case history pratici su come l’approccio Lean possa realmente migliorare l’organizzazione e la collaborazione all’interno delle strutture sanitarie italiane. In particolare verrà analizzato il progetto avviato da Afea presso Clinica San Francesco di Verona con la testimonianza diretta del Direttore Sanitario.

Il seminario gratuito è previsto il giorno 19 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’ARENA SISTEM di ExpoSanità, per iscriversi è necessario prenotarsi inviando una Email a marketing@afea.eu inserendo il proprio nominativo e struttura sanitaria di appartenenza; contestualmente all’iscrizione verrà inviato anche l’ingresso gratuito per ExpoSanità.

Ulteriori informazioni verranno date allo stand Afea in Exposanità sin dal 18 maggio all’interno del padiglione 26, corsia b, stand 78.