H2O per migliorare la gestione dell’accoglienza del paziente

Grazie all’integrazione di soluzioni specifiche, H2O permette di gestire in modo completamente automatizzato l’accesso dell’utenza ai servizi nei diversi ambiti: Ambulatori, Laboratorio di analisi, Ricoveri ordinari e in Day Hospital.

I BENEFICI DELLA GESTIONE AUTOMATIZZATA DELL’ACCOGLIENZA DEL PAZIENTE

  • velocizzare le operazioni del front office
  • ridurre le operazioni allo sportello cassa 
  • distribuire il carico di lavoro sul personale di sportello 
  • diminuire i tempi di attesa per il paziente
  • gestire code e priorità in modo più efficiente
  • analizzare i tempi di attesa
  • individuare i picchi di affluenza
  • monitorare i passaggi del paziente all’interno della struttura
  • aggiornare il Paziente sullo stato di erogazione dei servizi
  • attivare nuovi canali di comunicazione all’utenza: chioschi, schermi, stampa sui ticket di prenotazione
  • controllare le prestazioni erogate e la produttività di medici e operatori

H2O PER LA GESTIONE DELL’ACCOGLIENZA DEL PAZIENTE

h2o_gestione-accoglienzaH2O accompagna il Paziente dal momento del suo ingresso in struttura fino all’uscita, e supporta il personale medico in tutte fasi di erogazione delle prestazioni:

  • Registra l’accettazione del Paziente e contestualmente notifica al medico con una avviso visivo e sonoro, che il Paziente è arrivato in struttura.
  • Predispone il Piano di lavoro del medico, il quale visualizza all’interno di un personale pannello di controllo la lista giornaliera degli esami a lui assegnati a fronte di prenotazioni, accettazioni o richieste esami per degenti o preospedalizzati. Grazie al pannello, il medico ha visibilità in tempo reale dei pazienti accolti e del tempo di attesa di ciascuno.
  • Supporta il medico nella fase di visita, mostrandogli all’interno del pannello lo storico degli esami ambulatoriali che il paziente ha eseguito nella struttura e i relativi referti, e permettendogli di accedere immediatamente al sistema di refertazione. Al termine di ciascuna prestazione, premendo un pulsante, il medico notifica al desk la chiusura della visita e chiama automaticamente il Paziente successivo.

Grazie ad H2O tutte le attività erogate e i passaggi del Paziente – arrivo in clinica, ingresso nello studio medico, fine visita – sono tracciati in modo sistematico, consentendo:

  • monitoraggio puntuale dei tempi di attesa e di esecuzione delle visite
  • controllo in tempo reale delle prestazione erogate.

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ELIMINACODE

eliminacodeLa gestione dell’accesso agli sportelli con i sistemi eliminacode permette di facilitare e velocizzare l’accesso dei pazienti ai servizi, in tutte le sue fasi:

  • Prenotazione, mediante selezione sui totem di uno o più servizi desiderati, e ritiro del ticket riportante il numero di prenotazione
  • Chiamata dell’operatore, effettuata attraverso monitor di sale e display di sportello
  • Gestione dell’utente chiamato: l’operatore esegue le operazioni richieste dall’utente ed ha la facoltà di chiudere la chiamata specificando il servizio erogato. Il paziente può essere direttamente indirizzato verso i successivi ambulatori per gli esami o le visite.

In tal modo, la gestione dell’accesso ai servizi è completamente automatizzata e può essere integrata con H2O o altri sistemi per la gestione dell’accettazione amministrativa del paziente.

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RISCUOTITRICI AUTOMATICHE

afea_riscuotitori_automaticiI sistemi self service per la riscossione prevedono l’installazione all’interno della struttura di casse automatiche per il pagamento degli importi relativi alle prestazioni prenotate.
Il pagamento può avvenire mediante l’utilizzo di denaro contante, carte di credito o bancomat.

L’adozione delle riscuotitrici permette alla struttura di ottenere significativi benefici:

  • Considerevole diminuzione delle operazioni svolte allo sportello cassa
  • Aumento delle transazioni virtuali con conseguente riduzione del contante
  • Riduzione dei tempi di attesa per il paziente.

I dati relativi al pagamento sono riversati nel Sistema Informativo per assicurare un gestione centralizzata delle informazioni e rendere possibili successive analisi.

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