Assinform-settori-verticali

Secondo il recente rapporto Assinform gli investimenti nel Digitale nel settore della Sanità in Italia nel 2016 hanno registrato un +3% rispetto all’anno precedente, doppiando quasi la media italiana che vede comunque una crescita di un +1,8% che non si registrava da anni. Non solo, nel mondo della pubblica amministrazione la Sanità dimostra di essere il settore in cui la PA sta investendo di più in tecnologia e digitale, gli altri settore legati al mondo della pubblica amministrazione registrano dati in crescita (e in alcuni in casi addirittura in calo) comunque al di sotto del 2%.

Per quanto riguarda la parte software e soluzioni IT che riguardano di più il mondo Afea, il comparto è in crescita del +4,85%, con un incremento importante degli investimenti in Italia nei software applicativi – come H2O di Afea –  che registrano un +6,5% seguito, insieme agli investimenti nei servizi di Data Center e Cloud rispettivamente +16% e +23%. Aumentano anche gli investimenti nei servizi di Consulenza +0,5% e di sviluppo applicativo/system ingrations con un +0,11%.

Infine il trend: già nel primo trimestre del 2017 si è registrata una crescita degli investimenti nel digitale in Italia con un +2,8% che lascia presagire una crescita quasi doppia rispetto all’anno passato. Insomma, buone notizie per la sanità italiana e per Afea che continuano a credere nell’innovazione tecnologica per aumentare la qualità del servizio al paziente!