Convegno “Ripensare la valutazione delle performance dell’organizzazione sanitaria” | Invito

Afea organizza in collaborazione con NOMOS, società di consulenza operante nel mondo della Sanità, il convegno “Ripensare la valutazione delle performance dell’organizzazione sanitaria. Dai sistemi tradizionali di programmazione e controllo alla gestione snella del flusso del valore”.

L’evento si terrà il 16 maggio a Roma, presso Villa dei Lecci, ed è rivolto a tutte le strutture sanitarie private chiamate oggi ad affrontare una sfida difficile: coniugare tetti di spesa in costante contrazione con standard di servizio più elevati e procedure di accreditamento sempre più rigorose.

In questo contesto, le organizzazioni sanitarie devono ripensare il loro modello di gestione aziendale per massimizzare la qualità del servizio al paziente, incrementare la profittabilità e governare il rapporto con gli stakeholder (medici, assicurazioni, enti pubblici…)

Per raggiungere questo obiettivo, il percorso è obbligato: un sistema di programmazione e controllo e di valutazione delle performance che evidenzi le criticità e le aree di inefficienza e consenta di intervenire tempestivamente sull’organizzazione.

A tal fine devono acquisire competenze e strumenti adeguati: saper valutare i dati di performance, avere la forza di ripensare i processi, dotarsi di tecnologie informatiche in grado di governare la complessità.

Il convegno promosso da Afea e NOMOS, intende offrire al Management delle organizzazioni sanitarie un quadro di riferimento per una gestione snella del flusso del valore economico ed assistenziale generato dalla struttura, evidenziando il ruolo delle tecnologie informatiche nei processi miglioramento continuo.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Per ulteriori informazioni sul programma e le modalità di registrazione, clicca qui.

Scarica l’invito