RENDI PIU' EFFICIENTE LA GESTIONE DELL'ACCOGLIENZA CON AFEA
Afea vi aiuta a migliorare l’accoglienza dei Pazienti nei diversi ambiti: dagli Ambulatori al Laboratorio di analisi, dai Ricoveri al Day Hospital.

Grazie all’adozione del software gestionale di ultima generazione H2O per le strutture sanitarie potrete automatizzare l’accesso dell’utenza ai servizi, ottimizzando tempi e risorse per una maggiore soddisfazione del Paziente sfruttando al meglio l’integrazione tra:

  Software per la gestione dell’accoglienza del paziente
  Eliminacode per l’accesso ai servizi
  Riscuotitrici automatiche

Con i sistemi per l’automazione dell’accoglienza potrete velocizzare le operazioni del front office, ridurre il carico di lavoro degli operatori, diminuire i tempi di attesa per il paziente con conseguente incremento della qualità del servizio erogato.

BENEFICI DELLA GESTIONE DELL'ACCOGLIENZA CON AFEAI BENEFICI DELLA GESTIONE AUTOMATIZZATA DELL’ACCOGLIENZA DEL PAZIENTE
  • Gestione più efficiente di code e priorità 
  • Distribuzione ottimale dei carichi di lavoro sul personale di sportello
  • Diminuzione delle operazioni svolte allo sportello cassa
  • Aggiornamento costante del Paziente sullo stato di erogazione dei servizi
  • Analisi dei tempi di attesa e individuazione dei picchi di affluenza
  • Controllo delle prestazioni erogate e della produttività di medici e operatori
H2O PER LA GESTIONE DELL’ACCOGLIENZA DEL PAZIENTE

H2O accompagna il Paziente dal momento del suo ingresso in struttura fino all’uscita, e supporta il personale medico in tutte fasi di erogazione delle prestazioni:
  • Registra l’accettazione del Paziente e contestualmente notifica al medico con una avviso visivo e sonoro, che il Paziente è arrivato in struttura.
  • Predispone il Piano di lavoro del medico, il quale visualizza all’interno di un personale pannello di controllo la lista giornaliera degli esami a lui assegnati a fronte di prenotazioni, accettazioni o richieste esami per degenti o preospedalizzati. Grazie al pannello, il medico ha visibilità in tempo reale dei pazienti accolti e del tempo di attesa di ciascuno.
  • Supporta il medico nella fase di visita, mostrandogli all’interno del pannello lo storico degli esami ambulatoriali che il paziente ha eseguito nella struttura e i relativi referti, e permettendogli di accedere immediatamente al sistema di refertazione. Al termine di ciascuna prestazione, premendo un pulsante, il medico notifica al desk la chiusura della visita e chiama automaticamente il Paziente successivo.

Grazie ad H2O tutte le attività erogate e i passaggi del Paziente – arrivo in clinica, ingresso nello studio medico, fine visita – sono tracciati in modo sistematico, consentendo:

  • monitoraggio puntuale dei tempi di attesa e di esecuzione delle visite
  • controllo in tempo reale delle prestazione erogate.
ELIMINACODE

La gestione dell’accesso agli sportelli con i sistemi eliminacode permette di facilitare e velocizzare l’accesso dei pazienti ai servizi, in tutte le sue fasi:
  • Prenotazione, mediante selezione sui totem di uno o più servizi desiderati, e ritiro del ticket riportante il numero di prenotazione
  • Chiamata dell’operatore, effettuata attraverso monitor di sale e display di sportello
  • Gestione dell’utente chiamato: l’operatore esegue le operazioni richieste dall’utente ed ha la facoltà di chiudere la chiamata specificando il servizio erogato. Il paziente può essere direttamente indirizzato verso i successivi ambulatori per gli esami o le visite.
In tal modo, la gestione dell’accesso ai servizi è completamente automatizzata e può essere integrata con H2O o altri sistemi per la gestione dell’accettazione amministrativa del paziente.Attraverso i sistemi eliminacode è possibile inoltre, attivare nuovi canali di comunicazione con l’utenza utilizzando i chioschi e gli schermi o stampando sui ticket di prenotazione

RISCUOTITRICI AUTOMATICHE

I sistemi self service per la riscossione prevedono l’installazione all’interno della struttura di casse automatiche per il pagamento degli importi relativi alle prestazioni prenotate.Il pagamento può avvenire mediante l’utilizzo di denaro contante, carte di credito o bancomat.

L’adozione delle riscuotitrici permette alla struttura di ottenere significativi benefici:
  • Considerevole diminuzione delle operazioni svolte allo sportello cassa
  • Aumento delle transazioni virtuali con conseguente riduzione del contante
  • Riduzione dei tempi di attesa per il paziente.
I dati relativi al pagamento riversati al Sistema Informativo per assicurare un gestione centralizzata delle informazioni e rendere possibili successive analisi.
Per maggiori info e preventivo contattaci: marketing@afea.eu