free_steto_su_pc

H2O è la soluzione per la gestione della Cartella Clinica Elettronica (CCE) che fornisce alle strutture sanitarie di ogni dimensione, uno strumento strategico per migliorare la qualità dei processi clinico-sanitari, la sicurezza e la gestione del rischio clinico.

La Cartella Clinica di H2O integra in un unico contesto, tutti i processi che coinvolgono il paziente all’interno della struttura sanitaria: dal suo ingresso sino alla dimissione.

La Cartella Clinica informatizzata di H2O funge da elemento di collegamento tra tutte le applicazioni e aree aziendali, aggregando e gestendo all’interno di un portale web i dati anagrafici, clinici e sanitari del paziente generati lungo tutto il percorso diagnostico, terapeutico ed assistenziale all’interno della struttura.

H2O si integra, infatti, perfettamente con i sistemi informativi in uso presso la struttura, assicurando l’interoperabilità delle applicazioni.

All’interno del portale gli operatori possono accedere a tutte le informazioni e funzionalità utili alla loro operatività e alla cura del paziente: elenco ricoverati, anagrafica, referti esami, prontuari farmaceutici, registro operatorio, piano terapeutico, diari e ulteriori info.

 

Un ambiente di lavoro comune per l’intera organizzazione

La cartella clinica di H2O aggrega le informazioni sul paziente trasversali alle diverse unità di cura, rendendole fruibili attraverso un portale web:

  • Accoglienza, dimissione e trasferimenti: H2O si integra con i sistemi ADT per raccogliere le informazioni anagrafiche e amministrative relative al Paziente (ricovero, consenso al trattamento dei dati, consensi informati).
  • Diagnostica: H2O gestisce la richiesta di esami specialistici e l’archiviazione dei loro esiti (referti documentali e per immagini…)
  • Area clinica: H2O gestisce il diario clinico e infermieristico, la raccolta dei parametri vitali, la visita anestesiologica… produzione automatica di relazioni e refertazioni
  • prescrizione e somministrazione dei farmaci: H2O traccia l’insieme delle somministrazioni di farmaci e materiali sanitari, integrandosi con i sistemi amministrativi e logistici per una gestione completa e in tempo reale dell’intero flusso.
    I consumi possono essere infatti, gestiti sia come addebiti per eventuale fatturazione, sia scarichi dal magazzino/farmacia riattivando in caso di necessità, le procedure di riaprovviggionamento.
  • Specialistica ambulatoriale: si integra con i sistemi CUP per la prenotazione di prestazioni

 

Grazie ad H2O, medici, infermieri e operatori sanitari possono gestire all’interno di un unico ambiente, le proprie attività attraverso funzionalità in grado di guidare il processo di cura, pianificare attività, automatizzare operazioni, tracciare la storia clinica del paziente.

Per info o richiesta demo invia una eMail a marketing@afea.eu .