orizzonte_innovazione

Da circa 2 anni Afea ha avviato un percorso di collaborazione rivolto alle realtà universitarie e di ricerca con lo scopo di trasferire il proprio know-how del mercato ICT in Sanità a studenti e ricercatori.

Anche quest’anno Afea conferma la sua intenzione di venire incontro alle Università e al mondo della Ricerca in generale, mettendo a disposizione di professori e programmi accademici le sue figure professionali e il suo software gestionale per la sanità H2O affinché le risorse ICT in Sanità possano essere oggetto di studio e di maggiore conoscenza per i futuri dottori o dirigenti medici. Un progetto che l’anno scorso ha portato, fra i vari progetti, gli studenti della Facoltà di Medicina del MUS in Svizzera, a conoscere e a toccare con mano per la prima volta l’importanza e l’utilizzo degli strumenti software gestionali in sanità: dalla gestione delle prenotazioni alla cartella clinica elettronica, dal percorso chirurgico informatizzato alla gestione del magazzino farmaceutico.

Afea darà il via anche per il 2016  a questo avvicinamento al mondo accademico, partecipando attivamente al Workshop su rapporto tra ricerca e impresa – come sostenere la collaborazione tra aziende, enti di ricerca e università – organizzato da Sviluppumbria e Confindustria Umbria, confermando il suo impegno nel voler collaborare con il mondo accademico.

Se rappresenti una università o fai parte del mondo delle ricerca e vuoi avere maggiori informazioni in merito al progetto di collaborazione, puoi contattarci inviando la richiesta a marketing@afea.eu.