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Afea compie 10 anni: un grande traguardo dovuto soprattutto alla partnership pluriannuale con i nostri clienti che ci riconoscono, da sempre, competenza e professionalità che vanno oltre il mero essere “partner tecnologico”.

Afea è consapevole che il ruolo richiesto al partner tecnologico rende necessaria una significativa e completa esperienza delle varie problematiche in gioco, non solo di ordine tecnico ma soprattutto organizzativo, formativo, gestionale, motivazionale, oltre ad una capacità di supporto nel post-progetto (Change Management).

Queste competenze sono in linea con il patrimonio culturale e metodologico di Afea. Ogni nostro progetto contempla quanto di meglio a nostra disposizione in termini di soluzioni, esperienze e professionalità coinvolte. In particolare viene illustrato ad ogni nuovo cliente le attività di progetto di implementazione del nostro software gestionale per la sanità H2O – ormai leader di mercato –  in maniera strutturata ed organica oltre che dal punto di vista tecnico, metodologico e organizzativo. L’approccio di Afea prevede l’utilizzo di una propria metodologia di Project Management che consente di governare l’intero progetto (informatico e di cambiamento) secondo criteri atti a garantire la soddisfazione degli stakeholder.

Nello stesso tempo, la proposta evidenzia le componenti progettuali che possono essere considerate opzionali, in modo da dare visibilità ai nostri clienti dei possibili sviluppi futuri del progetto, in base anche al livello di investimento desiderato.

La nostra missione è di accompagnare le aziende sanitarie in un percorso evolutivo verso l’adozione di modelli organizzativi efficienti ed efficaci, supportati da un nuovo concetto di ecosistema informativo che si configuri per l’azienda stessa come un vero e proprio vantaggio competitivo nella direzione del miglioramento del servizio al paziente e dell’ottimizzazione dei costi.

Il “Modello Afea” ha sempre come punto di partenza l’analisi delle esigenze e degli obiettivi aziendali e si concretizza nella redazione di un piano di intervento condiviso, strutturato in fasi, che non sconvolga la vita aziendale ma che interessi solamente quelle aree in cui l’azienda ha effettivamente bisogno, cercando, laddove possibile, anche di tutelare gli investimenti IT che l’azienda ha già sostenuto.

Noi ci sentiamo di creare valore per il Cliente ogni volta che gli consentiamo di raggiungere, in modo oggettivamente determinabile, obiettivi quali efficienza, efficacia e produttività. Questo ci impone di andare al di là del semplice rapporto di fornitura e di modellare la relazione con i nostri clienti nella forma di una partnership che ci porti a condividere rischi e opportunità di ogni singolo progetto.

Affidabilità, specializzazione, orientamento al cliente, cultura d’azienda, capacità progettuale ed organizzativa, disponibilità alla condivisione del rischio, risorse eccellenti: sono questi i valori distintivi di Afea. Sono questi i valori che ci accompagnano da 10 anni e che ci hanno premiato nel mercato della sanità privata.