TeamViewer_Logo

Afea migliora la qualità del proprio servizio assistenza grazie a TeamViewer, lo strumento di accesso remoto utilizzato da più di 200 milioni di utenti nel Web. In realtà già da tempo con alcuni clienti è stato adottato questo strumento che consente di collegarsi da remoto con qualsiasi computer attraverso internet per fornire tutta l’assistenza necessaria per i software di Afea H2O in ambito sanitario e software Zucchetti in ambito Enterprise. I feedback positivi testimoniati dai clienti e dagli stessi operatori dell’assistenza Afea, hanno portato quindi alla decisione di adottare Team viewer come strumento ufficiale di assistenza per i nostri clienti.
Da questo momento tutti i clienti potranno usufruire di questo canale aggiuntivo di assistenza richiedendo il plugin direttamente a marketing@afea.eu o semplicemente scaricando da questo link l’applicazione rapida che consente agli operatori di Afea, una volta comunicati i propri dati di ID e password dalla finestra di Team Viewer, di intervenire direttamente sul proprio pc in modo da abbattere i tempi di risoluzione del problema e per qualificare al meglio le eventuali difficoltà dell’utente.

Si precisa che lo strumento “TeamViewer” richiede, per abilitare il controllo e la visualizzazione da remoto del computer in uso ad un utente, che lo stesso acconsenta alla connessione utilizzando uno specifico pulsante di attivazione. In questo senso lo strumento risulta conforme al Codice della Privacy ed alla L. 300/70. 
Precisiamo inoltre che Afea s.r.l. non assume alcuna responsabilità relativamente alla linea di comunicazione che verrà utilizzata per abilitare la connessione da remoto; la sua configurazione, e l’adozione delle relative misure di protezione (come ad esempio l’apertura di “porte” ed “indirizzi IP” utilizzabili a tale scopo) resta a vostro carico secondo le misure di sicurezza da voi definite. Si suggerisce comunque di limitare la possibilità di connessione ai tempi strettamente necessari a svolgere i servizi di teleassistenza, procedendo alla disattivazione della connessione quando non utilizzata.